QUALITA`

L’Impresa Censasorte Amleto srl, nell’attuazione degli elaborati progettuali e nella organizzazione logistica dei propri cantieri, segue criteri adottati dagli istituti di controllo sulle modalità progettuali ed operative, che hanno nel tempo certificato quanto, dalla stessa, realizzato.

L’Impresa Censasorte Amleto srl dispone delle seguenti certificazioni:

  1. ISO 9001/2008 n° Registrazione DE-336426 QM con validità confermata fino al 16 marzo 2012
  2. BentleySOA cod. ident. n° 02751850047(autorizzazione n°35 del 28/12/2000) attestazione n. 12398/35/00  e 12397/35/00 con validità confermata fino al 23/09/2014 per le seguenti categorie e relative classifiche:

OG1                           VI (class.)

OG3                           V

OG6                           IV

OG7                           III

OG10                         III

OG11                         IV

OS1                           III

OS3                            I

OS6                            I

OS22                         III

OS24                         III

OS28                          I

OS30                          I

 

L’impresa possiede qualificazione per prestazione di progettazione e costruzione fino alla CLASSIFICA   V

I Lavori eseguiti nell’ambito di enti pubblici, istituti di credito, e clienti privati ci consentono di utilizzare un già collaudato sistema di predisposizione degli elaborati progettuali ed esecutivi, in relazione alle specifiche tipologie di intervento richieste, ed una già collaudata interazione con le sezioni tecniche ed amministrative con le quali quotidianamente ci confrontiamo. Di seguito elenco dei maggiori lavori svolti nell'ultimo quinquennio:

  • Lavori di realizzazione della Nuova pesa Doganale - anno 2003
  • Lavori di sistemazione del piazzale adiacente la Banchina 25 del Porto di Civitavecchia - anno 2006
  • Lavori di demolizione capannone industriale e sistemazione area Porto di Civitavecchia - anno 2006
  • Ristrutturazione sede centrale Cassa di Risparmio di Civitavecchia anno 2006-07
  • Lavori di sistemazione area adiacente alla strada di accesso varco nord porto Civitavecchia anno 2006
  • Lavori di delocalizzazione della Pesa Doganale, realizzazione nuovo manufatto e allestimenti vari Porto Civitavecchia – anno 2006
  • Lavori di sistemazione e messa in sicurezza della scarpata adiacente varco nord Porto di Civitavecchia anno 2009
  • Realizzazione del nuovo Terminal Container di Civitavecchia (in ATI ) - periodo 2006-2009
  • Lavori di pronto intervento e di manutenzione sulle infrastrutture portuali del porto di Civitavecchia, tra i quali il più rilevante è la ristrutturazione della palazzina ex polizia di Frontiera per ampliamento sede Autorità Portuale di Civitavecchia - anno 2009-10
  • Realizzazione di villini residenziali in località Boccelle a Civitavecchia- tutto il quinquennio

 

La procedura di progettazione e sviluppo definisce le modalità operative, i compiti e le responsabilità assegnate per tenere sotto controllo e verificare la progettazione e lo sviluppo del prodotto, allo scopo di assicurare il soddisfacimento dei requisiti specificati.

La normativa di riferimento è il requisito 7.3 della norma UNI EN ISO 9001 Ed.2008

Il processo di progettazione  e relativi atti tecnico estimativi consiste viene messo in atto con le seguenti modalità:

l’Alta Direzione (AD) provvede affinchè vengano prese in esame non solo i requisiti fondamentali dei suoi prodotti e dei suoi processi, ma anche tutti gli altri fattori che contribuiscono a raggiungere gli obiettivi attesi dai Clienti e dalle altre parti interessate (ad es. la sicurezza e la salute, la durabilità, l’ambiente ecc..)

 

MAPPATURA DEL PROCESSO DI PROGETTAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MODALITA’ DI APPLICAZIONE DELLE MISURE DI SICUREZZA

 

L’Impresa Censasorte Amleto srl affida da anni ad un professionista di comprovata esperienza e serietà il compito di Responsabile per la Sicurezza Prevenzione e Protezione (RSPP).

L’impresa è in possesso di un proprio PIANO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI in ottemperanza al nuovo D.Lgs. 9 aprile 2008 n.81 artt. 17 e 28 (in sostituzione del 626/94, DPR 547/55, D.Lgs. 187/05), del DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL RISCHIO DI ESPOSIZIONE DEI LAVORATORI AL RUMORE in ottemperanza al D.Lgs 81/2008 titolo VIII, capo I, (in sostituzione del 626/94, DPR 547/55, D.Lgs. 187/05), del DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI DERIVANTI DA VIBRAZIONI MECCANICHE in ottemperanza al D.lgs 81/2008 Titolo VIII Capo III e mantiene costantemente formati e informati i propri dipendenti attraverso un processo di sensibilizzazione e corsi tenuti dalla struttura del suddetto RSPP.

Per ogni nuovo cantiere viene elaborato un PIANO OPERATIVO DI SICUREZZA “ad hoc” e qualora in presenza di più imprese (subappaltatori e/o altri appaltatori) anche il PIANO DI SICUREZZA E COORDINAMENTO.

 

DESCRIZIONE DELLE MODALITA’ DI CONTROLLO ANCHE NEI RIGUARDI DI    EVENTUALI SUBAPPALTATORI PER ASSICURARE IL RISPETTO DEI TEMPI DI  ESECUZIONE OFFERTI

Al fine di garantire il rispetto dei tempi di esecuzione offerti l’Impresa procede alla mappatura del processo di produzione attraverso la quale è in grado di ridurre al minimo i tempi di esecuzione redigendo un proprio cronoprogramma dei lavori in funzione delle capacità produttive proprie e degli eventuali subappaltatori; di ottenere una precisa organizzazione del cantiere quindi è in di verificare costantemente le varie fasi di esecuzione lavori e il relativo rispetto dei tempi.

Nel caso in cui l’Impresa affidi all’esterno fasi del processo di produzione, il Responsabile di Commessa provvede ad inserire, comunque, tale fase nel PLC e quindi procede all’esecuzione dei controlli previsti come sopra descritto.

Al soggetto esterno cui viene affidata la specifica fase produttiva, il Responsabile di Commessa consegna copia del PLC, strumento necessario per il mantenimento dello standard produttivo.

 

 

 

 


    

 



    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HOME
AZIENDA
SERVIZI
LAVORI E PROGETTI
QUALITA`
NEWS
CONTATTI
SITEMAP
PRIVACY
BACKOFFICE

IMPRESA CENSASORTE AMLETO - Via degli Agricoltori, 5 – 00053 Civitavecchia (RM) - Tel. 0766/543124 – Fax 0766/546941 - Partita IVA e Codice Fiscale 04202591006 – C.C.I.A.A. 75675.

 

Developed by
Creative Web Studio - Realizzazione siti internet Roma Civitavecchia Milano